WORKSHOP SONGS AS A SOURCE // The way of the energetic voice and vocal action

31 agosto - 4 settembre 2020 LIV Performing Arts Centre - Bologna
Song as the Source è un workshop sulla voce, lo spazio, il ritmo e il corpo. Si andrà ad esplorare il corpo umano attraverso la voce, si approfondiranno gli aspetti fisici del suono, nonché le sue origini culturali. Al centro del lavoro sarà il canto rituale e l’utilizzo della laringe nella tecnica canora. Melodie e […]Leggi tutto "SONGS AS A SOURCE // The way of the energetic voice and vocal action"

WORKSHOP AZIONI VISIONARIE // Live media performance lab

31 agosto - 4 settembre 2020 LIV Performing Arts Centre - Bologna
Il workshop è dedicato alla creazione di una performance di live media in cui l’esecutore interagisce con una complessa architettura multi-sensoriale, attraverso l’uso di dispositivi di progettazione dell’interazione (sensori, dispositivi di acquisizione del movimento, videocamere per la computer vision) in grado di trasformare i dati biometrici e cinetici in visualizzazione live e/o esperienza sonora generativa. […]Leggi tutto "AZIONI VISIONARIE // Live media performance lab"

WORKSHOP SUPERARE I CONFINI

9 - 13 settembre 2020 LIV Performing Arts Centre - Bologna
Il workshop nasce dalla pluriennale esperienza di Instabili Vaganti nell’affrontare tematiche di forte attualità, di denuncia e attivismo sociale, attraverso il teatro fisico, la performance e la multimedialità. Durante le lunghe tournée in Cile, Messico, Uruguay, Corea, Cina, India, la compagnia ha lavorato in contesti di forte criticità politica, in luoghi di confine e a […]Leggi tutto "SUPERARE I CONFINI"

WORKSHOP I 5 SENSI DELL’ATTORE

25 - 27 settembre 2020 LIV Performing Arts Centre - Bologna
Il workshop è un processo pedagogico di tre giorni sviluppato sul percorso di coinvolgimento drammaturgico e sensoriale degli spettatori condotto dal Teatro del Lemming. Con questa indagine si vuole ricollocare al centro dell’esperienza teatrale la ritualità e il mito. I cinque sensi dell’attore, indagati separatamente e poi in continua sinestesia fra loro sono un appello […]Leggi tutto "I 5 SENSI DELL’ATTORE"