Il Forum On line

The Circle in Expansion
2020 - 22

in collaborazione con
Theater of Now (USA)  e Culture Monks (India)

Il FORUM prevede una serie di incontri on line con ospiti internazionali – partner del progetto, performer, pensatori, critici, professori universitari, artisti – per condividere e sviscerare alcune tematiche che riguardano la nostra nuova era post-pandemica.

Un momento di riflessione e di confronto interculturale, un luogo virtuale capace di generare una “memoria globale condivisa” in grado di fotografare il particolare periodo storico che stiamo attraversando. Uno spazio virtuale in cui è possibile continuare ad alimentare il pensiero e ragionare sulla funzione del teatro e dell’arte ai giorni nostri. Uno spazio d’incontro capace di costruire una comunità internazionale e multiculturale in grado di generare un mutuo supporto tra operatori, pensatori e artisti, anche a distanza.

Il forum prevede la collaborazione di partner nazionali e internazionali per l’organizzazione e la promozione degli incontri e si avvale della supervisione del filosofo e critico teatrale Enrico Piergiacomi, della moderazione del regista statunitense Jesus Quintero e della collaborazione di Wyde – the connective school.

E’ possibile ospitare uno o più incontri del forum attraverso la formula del web in air o della première video di contenuti pre-registrati, da condividere sui propri canali social.

Il primo incontro del Forum è stato svolto durante l’International Workshop Festival PerformAzioni – Settembre 2020, ed ha gettato le basi per una serie continuativa di incontri per approfondire ogni volta una tematica specifica del progetto.

Gli incontri avvengono in lingua Inglese e sono trasmessi in live streaming sui canali social della compagnia. Per partecipare occorre registrasi anticipatamente.
E’ possibile inoltre ospitare uno o più incontri del forum attraverso la formula del web in air o della première video di contenuti pre-registrati, da condividere sui propri canali web.

Prossimi incontri

27 Feb 2022 h. 15.00
Walls that close, walls that free. Is a border necessarily harmful?

13 Mar 2022 h. 15.00
Theatre as a space for the good contagion: method and problems 

3 Apr 2022 h. 15.00
Revolution starts from confinement. An hypothesis of political theatre

24 Apr 2022 h. 15.00
The space for a dramatic Eutopia, or the circle in expansion

REGISTER HERE TO PARTICIPATE