MEEM

La performance è un racconto corporale che mescola il vissuto del performer Moody e il suo Alterego performer MEEM: questo alter ego esce dall’Inter del suo corpo danzando e cantando negli angoli di questo luogo. In scena si vedranno due estremi: uno, la persona Moody; la persona cancellata, triste, repressa, che è depressa e in conflitto con sé stesso, il suo vissuto personale e professionale e un MEEM scoppiettante, forte, soddisfatto, gioioso, in pace con sé stesso e ciò che lo circonda.

Tra questi due estremi, si raccontano in scena le persone che soffrono a causa della loro “diversità” e che non si sentono bene nel proprio corpo. Esseri umani, che in alcuni paesi sono ancora emarginati, incarcerati, torturati o uccisi a causa del loro orientamento e identità sessuale. In questo progetto, lo spazio e i suoni elettronici non sono dei pretesti per la narrazione, ma sono intimamente legati alla storia di MEEM, per indagare attraverso il corpo e la memoria un universo che prende ispirazione dal mondo rave, libero e brutale.

MEEM cerca degli universi profondi in ogni pulsione, movimento, gesto e respiro, al fine di liberare il corpo dai nodi, i blocchi e gli ostacoli creati dalle norme sociali.

Questo progetto è un viaggio all’interno della vita del performer, per scoprire, esplorare e mettere in questione quello che si nasconde dentro il proprio corpo e che la società vuole assolutamente classificare.

 Lo spettacolo è prodotto da Instabili Vaganti all’interno del progetto Beyond Borders.

11 giugno 2023 h. 17.30, Teatro Comunale di Savigno – Valsamoggia (BO)

Ingresso: 1 euro
Prenotazione: promozione@instabilivaganti.com
SMS / WhatsApp +39 331 387 5546