Il Forum globale

International on line meetings
2020 - 21

in collaborazione con
Theater of Now (USA)  e Culture Monks (India)

Il FORUM prevede la creazione di meeting di discussione on line con ospiti internazionali – performer, pensatori, critici, professori universitari e addetti ai lavori – per condividere e sviscerare alcune tematiche che riguardano la nostra nuova era post-pandemica.

Un momento di riflessione e di confronto interculturale, un luogo virtuale capace di generare una “memoria globale condivisa” in grado di fotografare il particolare periodo storico che stiamo attraversando. Uno spazio virtuale in cui è possibile continuare ad alimentare il pensiero e ragionare sulla funzione del teatro e dell’arte ai giorni nostri. Uno spazio d’incontro capace di costruire una comunità internazionale e multiculturale in grado di generare un mutuo supporto tra operatori, pensatori e artisti, anche a distanza.

Il forum prevede la collaborazione di partner nazionali e internazionali per l’organizzazione e la promozione degli incontri. E’ possibile ospitare uno o più incontri del forum attraverso la formula del web in air o della première video di contenuti pre-registrati, da condividere sui propri canali social.

Il primo International Meeting è stato svolto durante l’International Workshop Festival PerformAzioni – Settembre 2020