LIV Performing Arts Centre

via R.Sanzio 6, Bologna.

Il LIV è un polo internazionale per la ricerca, la sperimentazione, la formazione, e la produzione nelle arti performative che ospita progetti, performance, festival, workshop, laboratori, esposizioni e residenze artistiche multidisciplinari.
Inaugurato nel 2010, è la sede operativa della compagnia e luogo di produzione degli spettacoli. Dal 2010 ad oggi il LIV, sotto la direzione artistica di Instabili Vaganti, ha ospitato il programma di residenze artistiche StAzioni, la scuola di circo per bambini di Bologna, l’International Workshop Festival PerformAzioni, il TRENO Fringe Festival, oltre che numerosi workshop, spettacoli e progetti internazionali.
Il LIV è uno spazio di circa 300mq dotato di più sale: la sala teatro, lo studio, sale attrezzate per prove musicali e registrazioni, il foyer, i camerini, un’ area servizi con uffici e deposito e un archivio multimediale consultabile. Una porzione di vecchia casa colonica ristrutturata situata nella zona Barca a Bologna.
Il centro è gestito dall’Associazione Panicarte in convenzione con il Comune di Bologna – Quartiere Reno e Settore culturale e giovani.